..sentirsi in trappola nella propria vita..fa paura..fa schifo..non dovrebbe essere così..
Cerchi invano una soluzione, una via di fuga, un qualcosa che ti dia quella parvenza di libertà e libero arbitrio che tanto disprezzi ma che in fondo è vitale e bellissimo saper di avere..
Girare senza sosta, come una trottola o una giostra o un girello.. sentire lo stomaco che non ce la fa più e la testa e il cuore che martellano impazziti, il suono dei battiti che soffoca le orecchie e ti isola dalla confusione del mondo esterno..ti incatena alla semplice paranoia della tua vita..
Cerchi di sentire i tuoi pensieri ma sono come annegati, o meglio, immersi nella gelatina, dispersi nella nebbia.. speri che sia tutto un incubo e che di lì a poco arrivi qualcuno a scuoterti per le spalle dicendoti di alzarti da quel benedetto letto e di andare a vivere la tua vita..
E poi ti rendi conto che la stai già vivendo la tua vita..
Incasinarsi l'esistenza con gesti, parole e pensieri.. Ad ogni passo temere di fare quello successivo, temere di sbagliare ancor prima di provare, perché il passato ti ha insegnato solo che HAI commesso errori..
Dubitare di se stessi e delle proprie scelte..anche quelle che in fondo ti hanno dato qualcosa di positivo..dubitare delle scelte sbagliate perché convinti di non averne tratto i giusti insegnamenti..
Dubitare delle proprie capacità anche se qualcuno qualcosa in te lo ha notato..cambiare idea su talenti e passioni che sapevi di amare..
Nessun commento:
Posta un commento