mercoledì 5 ottobre 2011

La festa dei desideri ^w^

Tanabata Matsuri :3

Un giorno la figlia dell'imperatore, Orihime, era seduta al lato del fiume del cielo (la Via Lattea). Stava tessendo perché suo padre, l'Imperatore, amava i bei vestiti da lei creati. Quel giorno era molto triste, perché si rese conto che era stata sempre tanto occupata da non aver avuto il tempo di innamorarsi. Suo padre Tentei, triste per lei, decise di organizzare un'unione con Kengyuu (colui che visse attraverso il fiume della Via Lattea).
La loro unione fu dolce e felice fin dall'inizio e da allora le giornate di Orihime divennero sempre più felici e ancora più felici.
Un giorno Tentei si arrabbiò moltissimo perché col passare del tempo nella loro unione felice, Orihime stava trascurando la sua tessitura. Tentei decise così di separare la coppia facendo scorrere tra di loro il fiume della Via Lattea. Soltanto una notte all'anno permise loro di incontrarsi: il settimo giorno del settimo mese. Ogni anno quel giorno, dalla bocca del fiume (la Via Lattea), il rematore della Luna porta sul suo traghetto Orihime fino al suo caro Kengyuu.
Se Orihime durante l'anno non compie a dovere il suo lavoro, Tentei manda la pioggia. Quando piove il fiume va in piena e il rematore non potrà usare il traghetto. Tuttavia, in tal caso, uno stormo di Kasasagi provvede a realizzare un ponte sul fiume per far attraversare comunque Orihime. 

Nessun commento:

Posta un commento